14 maggio 1948 - Buon compleanno Israele

Ha più di 3.000 anni ma ne dimostra solo 76 :-)

Amata da molti,
odiata da tanti.
La più giovane tra le nazioni,
ma tra i popoli il più antico...
Shalom Yisrael!
Am Yisrael chai!
14/05/1948 - 14/05/2024

"Pregate per la pace di Gerusalemme: prosperino quelli che ti amano. Ci sia pace entro le tue mura e prosperità nei tuoi palazzi. Per amore dei miei fratelli e dei miei amici ora dirò: «Sia pace in te». Per amore della casa dell'Eterno, il nostro DIO, io cercherò il tuo bene." (Sl 127.6-9)

La teologia della sostituzione e i suoi effetti - Chiesa al posto d'Israele?

Quando indossi una camicia se ti capita di sbagliare ad infilare il primo bottone, poi li sbagli tutti. In queste sei sessioni di studio, tratte da questo suo libro, il fratello Rinaldo espone uno dei più grandi errori della cristianità, nella chiesa cattolica, nella realtà protestante (in particolare agli inizi della riforma e per alcuni aspetti anche oggi) e tra i Testimoni di Geova. Sostituirsi ad Israele!

Rinaldo espone le diverse teorie con cui ci si è voluti sostituire ad Israele nel corso della storia e gli errori che, a seguire, sono emersi. Un allontanamento dalla chiesa apostolica (cioè degli apostoli e dei primi cristiani) che, comparata con le realtà di oggi, appare davvero marcato.

Come mai, per esempio, quello che accade in un culto cattolico è così distante da quanto descritto in quello che accadeva nelle riunioni della chiesa originale? Il fratello Diprose espone i fatti storici che, piano, piano, hanno fatto deviare da quella realtà.

Fede e Libertà - anelito assoluto della vita umana ma anche una sua paura - Paolo Ricca

Fede e libertà - Non possiamo vivere senza libertà, ma abbiamo anche una grande difficoltà a vivere con essa.
Il mistero della libertà per la quale da un lato è una esigenza insopprimibile sia dei singoli individui, sia di gruppi sociali, sia di interi popoli. Qualcosa che non si può fare a meno, tanto che in ogni cultura, in tutti i tempi ci sono stati innumerevoli martiri della libertà.
In nessun valore tanti si sono immolati per affermare il valore per se e per altri della libertà.

Liberi dalle dicerie - Pastore Claudio Ciamei

La diceria, la maldicenza la zizzania, sono un'arma terribile nella mani del nemico. Sono strumenti che permettono al nemico di distruggere relazioni, famiglie, chiese.
Getta ombre sulle persone, produce gravi conseguenze nella vita delle persone. Davvero una macchinazione diabolica.
Chi semina dicerie non deve mai essere coperto, ma deve essere portato all'attenzione dei pastori/anziani.

Festa della mamma

Per la donna che ha perso una madre.
Per la madre che ha perso un figlio.
Per la donna che anela ad essere una madre.
Voi non siete dimenticate in questo "Giorno della Mamma".
Siete nelle nostre preghiere e vi amiamo in Cristo Gesù,
nostro Signore.

➜➜➜ Getta sul Signore il tuo affanno, ed egli ti sosterrà;
egli non permetterà mai che il giusto vacilli.
(Salmi 55:22)

1 maggio

Giac 5:1 A voi ora, o ricchi! Piangete e urlate per le calamità che stanno per venirvi addosso! 2 Le vostre ricchezze sono marcite e le vostre vesti sono tarlate. 3 Il vostro oro e il vostro argento sono arrugginiti, e la loro ruggine sarà una testimonianza contro di voi e divorerà le vostre carni come un fuoco. Avete accumulato tesori negli ultimi giorni. 4 Ecco, il salario da voi frodato ai lavoratori che hanno mietuto i vostri campi grida; e le grida di quelli che hanno mietuto sono giunte agli orecchi del Signore degli eserciti.

Sposa amata - Spartito musicale

qui il video

Sono certo che chi non ha mai letto la Bibbia, come è successo a me, non  si aspetterebbe che la stessa è, in certi libri, addirittura sensuale. Si Dio ha veramente fatto le cose perfette e quando non c'è volgarità e adulterio, oppure fornicazione, la sensualità e la sessualità  sono un dono meraviglioso che l'Eterno ha fatto ai sposi.

4 maggio 2024 - Giornata internazionale dedicata ai Vigili del Fuoco

Ogni 4 Maggio, dal 1999, si celebra in tutto il mondo un giorno dedicato ai Vigili del Fuoco, per ricordare coloro che sono caduti in servizio. SI osserverà nelle caserme un minuto di silenzio, ma è anche un giorno per ringraziare i Vigili del Fuoco sia in servizio che in pensione, infatti proprio a quest'ultimi, tra l'altro, va un plauso grande in quanto hanno dato, appena "ieri" un incredibile aiuto, oltre ad aver passato il testimone, a quelli che "oggi" sono i vigili del fuoco in servizio.
Il Vigile del Fuoco é onorato da tutti come "eroe", specialmente tra i bambini. Un gran lavoratore per gli adulti e ben visto, poiché dedica sé stesso per aiutare il prossimo, in maniera quasi ineguagliabile.

Le dieci parole di Dio. Le tavole della libertà e dell'amore - Paolo Ricca

Molto più che comandamenti, parole di vita e di libertà nell'amore!
Le dieci parole di Dio. Le tavole della libertà e dell'amore - Paolo Ricca
Da un seminario dal titolo: I 10 comandamenti e il Pensiero Debole - A. Oriani Corato Prof.Gianni Vattimo e Prof. Paolo Ricca